L' Asilo nido L'Albero Magico di Foligno è una strettura educativa rivolta alle famiglie che accoglie i bambini da 3 mesi a 3 anni di età e offre loro, con la guida di personale qualificato, un percorso di crescita verso l'autonomia e la scoperta del mondo che li circonda. 


L'Albero Magico è a Foligno in una zona di transito nei pressi dello svincolo "Foligno Nord" e di facile accesso e parcheggio; dispone di una vasta area giochi esterna a contatto con la natura adibita per le attività da svolgere all'aperto. 


Internamente, i numerosi spazi dell'asilo, sono suddivisi a seconda delle attività giornaliere e delle differenti necessità dei bambini in base alle loro attitudini ed età. Gli arredi sono accuratamente progettati con materiali ed attrezzature in prevalenza di legno, utilizzando colori tenui e angoli arrotondati, e a misura di bambino.


Le attività sono condotte da personale qualificato costantemente aggiornato sulle tematiche educative attuali. Un ricco programma di attività scandisce il ritmo giornaliero lasciando comunque spazio alla libera espressione dei piccoli. Nel corso dell'anno si realizzano laboratori tematici condotti da personale con specifica competenza professionale su attività quali: 


Musica: "Do Re Mi FA...cciamo musica!!!"

Danza-gioco: "Balliamo sul mondo"

Lettura di favole della tradizione: "C'era una volta...."

Pet therapy: "un mio amico....peloso!"

Ri-uso di materiali: "Seconda manina"

Creatività ed espressività: "Colori-amo" 


All'interno dell'asilo è previsto lo SPAZIO GIOCO  "TUTTI FRUTTI" rivolto a bambini di età compresa fra i 12 mesi e i 5 anni con un ricco programma di attività laboratoriali, ludiche, educative e socializzanti per i bambini con un approccio legato allo stimolo e sviluppo della creatività, della manualità e sensibilità artistica.